
Fai decollare il tuo business con l’Influencer marketing.
La scelta di un Influencer è importantissima «C’è ancora l’idea che per essere un Influencer sia necessario avere moltissimi follower. Invece conta di più essere credibili per i consumatori a cui ci si rivolge: conoscerli e interagirci quotidianamente». “cit. Treccani”

© Rob Venom 2022
La scelta del giusto Influencer è determinante al fine di ottenere risultati e di non sprecare il tuo budget inutilmente.
La scelta di un Influencer deve essere fatta incrociando sia una serie di “numeri” che di caratteristiche oggettive.
I numeri sono quelli dati dal numero di follewers, dall’engagement rate, dal numero di visitatori medio dei post, dalla media dei commenti, dalla media dei like e da altri dati statistici più complessi e articolati.
Nel caso si scelga di lavorare con più nano o micro influencer è importante che la scelta sia ragionata e che gli/le influencer abbiano una compatibilità tra loro e in nessun caso siano tra loro in competizione.
Il/la giust* Influencer deve essere scelt* anche su queste basi:
Obiettivi prefissati dalla tua campagna di Influencer marketing.
Gli interessi dell’Influencer devono essere in linea con il tuo pubblico.
I post e i contenuti pubblicati dall’Influencer devono essere compatibili alla tua immagine.
La geolocalizzazione, l’età, il sesso, le abitudini e il profilo sociale dei follower dell’Influencer.
In una buona pianificazione di digital marketing l’Influencer marketing ne è una parte assolutamente strategica e spesso determinante.
Al momento il tasso di coinvolgimento è migliore per i nano e micro Influencer piuttosto che per mid e macro Influencer. Questa tendenza parrebbe destinata ad una inversione nel prossimo futuro.
Le potenzialità dell’Influencer marketing sono ancora enormi ma…
…non è tutto oro quel che luccica…

© Rob Venom 2022

© Rob Venom 2022