
Informazioni base per il servizio di Shared advertising campaign.
Location.
Nelle iconiche città di Londra, Parigi e Amsterdam i servizi fotografici sono, salvi diverse indicazioni, realizzati in location esterne scelte nei luoghi a nostro modo più rappresentativi e con un preciso piano editoriale e di produzione.
A Venezia il servizio fotografico viene realizzato ad 60/70% outdoor negli splendidi sestrieri della città di Venezia.
La parte indoor del servizio fotografico viene realizzata a Ca Sagredo, un boutique Hotel molto bello posto in prossimità della “pescheria di Rialto”. È un palazzo molto antico con splendidi saloni affrescati, una magnifica scalinata e camere sontuosamente arredate per non parlare della incredibile vista da bifore e terrazzini.
Modelle/i.
Per ragioni di serietà e di professionalità abbiamo deciso di lavorare esclusivamente con modelle professioniste rappresentate da agenzie di modelle operanti a livello nazionale ed internazionale.
Le modelle cui lavoriamo sono tutte professioniste che hanno al loro attivo campagne nazionale ed internazionali e pubblicazioni su importanti magazine.
Le modelle che vedete nei pacchetti sono delle proposte, non è detto che si utilizzino proprio loro perchè questo dipende dalle loro disponibilità con date e presenza o meno nella città sede dell’agenzia. In caso di cambiamento si utilizzano modelle con caratteristiche analoghe e con stesse esperienza e con identico cachet. Ad ogni modo prima del servizio fotografico avrete modo di vedere le modelle scelte da noi e che verranno utilizzate per il servizio fotografico.
ATTENZIONE: le modelle (in questo caso tramite le agenzie che le rappresentano) rilasciano una liberatoria per lo sfruttamento commerciale della loro immagine, il Model release, in cui sono CHIARAMENTE scritti i termini di utilizzo delle immagini e il periodo in cui è possibile l’utilizzo.
Pagare una modella non vuol dire usare le immagini a proprio piacimento e per quanto tempo si vuole, in tutto il mondo è un reato legalmente perseguibile. Quindi attenzione al model release.
Quante immagini vengono consegnate.
Indipendentemente dal numero di aziende con cui realizziamo un servizio fotografico, che possono essere da 4 fino a 6 o 7 spesso in più giornate, produciamo e realizziamo un servizio fotografico strutturato con un preciso piano editoriale che tenga conto delle esigenze editoriali e di immagine di ogni singola azienda in modo che ognuna abbia dei contenuti e delle immagini uniche ed esclusive.
Con uno sforzo enorme, in fase di progettazione e produzione, realizziamo il servizio con la tecnica dello storytelling. Nei fatti realizziamo un numero variabile di singole storie pensate per ogni singola azienda.
Otterrete quindi delle immagini che possono essere utilizzate singolarmente, in sequenza tra loro o dei veri e propri redazionali da utilizzare nella loro interezza.
Il numero delle immagini è variabile, ci sono aziende che hanno necessità di una quindicina di ottime immagine e altre che hanno necessità di un numero maggiore, dipende anche quindi da azienda ad azienda e dai contenuti che si vanno a realizzare. Cerchiamo quindi di dare quanti più contenuti possibili compatibilmente al piano di lavoro.