Cirque du Web | Cirque du Web shared adv campaign
17503
page-template-default,page,page-id-17503,wp-custom-logo,nouveau-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive

Shared advertising campaign: ovvero come far rientrare nel tuo budget campagne fotografiche e video impattanti e di elevata qualità.

Per la maggioranza delle PMI la realizzazione di una campagna adv di alto livello è un costo non sempre sostenibile e disponibile nel budget per il marketing.

Una delle voci in assoluto più onerosa, nelle campagne adv, è la produzione delle immagini fotografiche e/o video che sono il cuore di ogni singola campagna.

Le modelle professioniste, quelle vere con campagne internazionali alle spalle, hanno un cachet elevato a cui poi è necessario aggiungere il fee per il copyright.

Dove ci sono modelle è naturale che ci siano make up artist, hair stylist e stylist tutte figure professionali che hanno un costo direttamente proporzionale all’esperienza e alla bravura.

Fotografi e videomakers utilizzano attrezzature estremamente costose che devono essere movimentate nel giusto modo e con le giuste attenzioni quindi con dei costi per la logistica che non vanno trascurati.

Le modelle quando si devono realizzare campagne di prodotti o accessori hanno necessità di indossare abiti ed accessori adeguati, che possono essere anche noleggiati,ma di cui tener conto nel budget, idem se sono campagne adv di abbigliamento sono necessari accessori.

© Rob Venom 2022

Tutti i professionisti, necessari per uno shooting per una campagna advertising, devono avere i coperti i costi di trasferta, vitto e alloggi. Sono professionisti e quindi è normale che viaggino in classi non economiche e che in albergo si offrano loro stanze singole in struttura idonee.

Non dimentichiamoci poi l’importanza delle giuste location, avere il miglior team di professionisti e poi fare il servizio fotografico e/o video nella location “sbagliata” può vanificare tutti gli sforzi sostenuti.

Le location, fossero anche studi di produzione o una “semplice” spiaggia, hanno un costo che va messo a budget a cui vanno probabilmente aggiungi i noleggi di attrezzature e mezzi che vanno prese in loco.

Se sommate quindi tutti i costi di ogni singola voce vedrete che il risultato finale è un costo che può anche essere importante nella voce delle spese pubblicitarie messe a bilancio.

© Rob Venom 2022

Molte Aziende e molti imprenditori non riescono a capiscono l’importanza che hanno le immagini e i video in una campagna pubblicitaria e in generale nel vostro marketing. Inutile spendere soldi per essere visti nel web e non solo se poi la vostra immagine è fatta in economia con il cugino fotografo e la nipote “modella per un giorno”.

Investire nella produzione di immagini e video per il vostro brand, con i migliori professionisti, è la cosa migliore che possiate fare per avere poi una campagna advertising di successo e un marketing efficace.

Immagini e video professionali e di qualità, con i giusti contenuti e mirate al vostro target ripagheranno ampiamente il vostro investimento.

“Ogne scarrafone è bell’ a mamma soja.” 

Come è giusto che sia ogni azienda e ogni imprenditore ama tutto quello che è prodotto della propria attività e che la rappresenta.

Ogni azienda e ogni imprenditore hanno la certezza di comunicare e di fare il miglior marketing possibile. Queste sono cose assolutamente normali, la convinzione e la determinazione sono due ingredienti importanti in un business di successo.

Ma…

…con l’onestà intellettuale e l’oggettività che contraddistingue un grande e illuminato manager o imprenditore, siete certi che l’immagine data al vostro marketing sia quella giusta?

Siete veramente certi un’immagine, fosse anche quella corretta, realizzata al risparmio trasmetta la giusta vostra immagine?

Purtroppo oggi per fare impresa i costi di tutto sono cresciuti a dismisura e la tendenza generale è quella di tagliare i costi e di cercare il risparmio laddove è possibile.

Tagliare o risparmiare sul marketing e la comunicazione è spesso l’errore fatale in cui tante Aziende e Imprenditori incorrono.

Oggi come non mai è necessaria visibilità e fare quanto possibile per fare fatturato, gli strumenti del marketing sono diventati vitali.

Cirque du Web

Si è chiesto come fosse possibile realizzare campagne fotografiche e video di altissima qualità pensate, progettate e realizzate dai migliori professionisti del settore a costi ragionevoli risparmiando anche cifre importanti.

Cirque du Web ha sviluppato una strategia assolutamente straordinaria ed efficace: le campagne advertising condivise.

Di che cosa si tratta?

È presto detto.

Anzichè produrre un servizio fotografico e/o video per un singolo cliente o brand e quindi con i costi che vanno per forza a cadere al 100% sul cliente facciamo in modo di organizzare un’unica produzione con più clienti e quindi una parte dei costi vengono splittati su più clienti.

La magia è quella che ogni singolo cliente o brand avrà un’immagine esclusiva realizzata per raggiungere il proprio target con i giusti contenuti e la giusta immagine.

Un esempio pratico per capire nel concreto.

4 aziende: una che produce scarpe, una che produce abiti, una che produce gioielli e una struttura alberghiera.

Sono 4 clienti che possono essere compatibili per una shared advertising campaign.

 

In Cirque du Web verifichiamo  che tutti i prodotti siano “compatibili” tra loro per posizionamento di mercato e filosofia aziendale.Verifichiamo poi che la modella sia “giusta” per gli abiti che deve indossare, la nostra stylist contralla che scarpe, accessori e gioielli siano quelli giusti. Per finire la scelta della location deve essere compatibile all’immagine che si vuole avere.

 

Una volta effettuate le verifiche di cui sopra e progettati i vari servizi fotografici, spesso con la tecnica dello storytelling, si và con le modelle nella location e, in una produzione un pochino più lunga del normale, si realizzano contemporaneamente più servizi fotografici in modo da ottenere il materiale ottimale per tutti.

 

Se un singolo cliente affrontasse da solo la produzione della propria campagna si troverebbe inesorabilmente a pagare da solo il 100% dei costi.

 

Nello shared la produzione di un singolo cliente viene condivisa con le produzioni di altri clienti. Ogni cliente avrà delle immagini esclusive ma alcuni costi di produzione saranno condivisi con altri permettendo quindi delle economie di scala.

 

Con lo shared advertising campaign si hanno delle economie anche importanti, ci sono casi in cui con il solo costo delle modelle si riesce ad ottenere un’intera produzione. Nello shared si realizzano servizi fotografici e video con una qualità generale al top.

Shared advertising campaign uno strumento incredibilmente efficiente per produrre a costi ragionevoli delle campagne marketing di elevata con costi a budget.

Attenzione: non confondete lo Shared Advertising Campaign con il barter.

Sono due servizi completamente diversi:

con lo Shared Advertising Campaign non barattate nulla in cambio di pubblicità o altro, semplicemente avete la possibilità di realizzare la vostra personale ed esclusiva campagna pubblicitaria (in genere fotografica) condividendo con altre aziende dei costi quali ad esempio modella, traferte, location, fotografo etc.

Nel barter (baratto) – che non è quello che noi offriamo – le aziende offrono, al posto di un normale pagamento in denaro, dei servizi o dei beni in cambio di spazi pubblicitari in vari media.